Ripresa delle Sante Messe dal 18 maggio: istruzioni

Da lunedì 18 maggio riprenderà la celebrazione delle Sante Messe con il popolo. Dovremo osservare alcune importanti indicazioni per tutelare la salute di tutti.

Si ribadisce la sospensione del precetto domenicale per motivi di età e di salute.

È importantissimo che non veniate in chiesa se avete una temperatura superiore a 37,5° o sintomi influenzali o siete stati a contatto con persone affette da Covid19.

L’accesso in chiesa sarà consentito solo a chi indossa la mascherina.

All’entrata sarà predisposta una postazione con gel igienizzante per le mani.

Ci sarà un ingresso distinto dall’uscita, vi preghiamo di rispettare le segnalazioni sulle porte.

La chiesa ha una capienza massima di 132 persone, un addetto si occuperà di regolare l’accesso in modo che non si superi questo numero totale.

Sulle panche troverete indicazioni sui posti dove sedersi in modo da mantenere il distanziamento di sicurezza. Chiaramente quelli che appartengono allo stesso nucleo familiare potranno sedersi vicini.

Chi volesse il foglietto della Messa lo troverà all’ingresso e il foglietto toccato andrà poi portato a casa e non lasciato in chiesa.

Ci raccomandiamo di occupare prima i posti più vicini all’altare e poi via via quelli più lontani, per evitare che chi arriva dopo sia costretto a passare accanto alle persone già sedute.

La processione per la comunione si farà in un’unica fila, mantenendo la distanza di almeno un metro e mezzo tra un fedele e l’altro.

Alla comunione il fedele dovrà accostarsi con indosso la mascherina che copra bene naso e bocca, riceverà la particola sulla mano sinistra, farà un passo di fianco, con la mano destra si scoprirà la bocca e consumerà la comunione davanti all’altare, per poi coprirsi di nuovo la bocca e tornare al suo posto.

Non passeremo per la questua durante la Messa, ma al termine, uscendo dalla chiesa, ci sarà una persona con un cestino per chi volesse lasciare la propria offerta.

Il sacramento della confessione si svolgerà 45 minuti prima delle Ss. Messe nella sacrestia, rispettando le distanze e indossando la mascherina.

Le Ss. Messe festive delle ore 11.00 saranno trasmesse in streaming sulla pagina facebook e sul sito del santuario.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: